Intervista a Cristina d’Avena: la regina delle sigle dei cartoni animati.

53 anni, una forma smagliante, occhioni vivaci ed un sorriso sempre stampato sulle labbra. Un totale di 312 pubblicazioni e 721 brani (di cui ben 386 sigle), 11 Greatest Hits, 80 singoli, 7 milioni di copie vendute. Questi sono i numeri da capogiro di Cristina D’Avena, la cantante bolognese che con le sue sigle è entrata nel cuore e nei ricordi di molti. A grande richiesta, per i lettori di FreeWords Magazine, ecco l’intervista rilasciata in occasione dello show presso il centro Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta.

#cristinadavena

Fonte dell’immagine: Cristina D’Avena Official Pagina Facebook

Una carriera lunghissima. Qual è il successo a cui è più legata? Beh, sicuramente Licia. Ho iniziato la mia carriera con Pinocchio, poi i Puffi e a seguire Licia. Con Licia mi sono fatta conoscere di più dal pubblico, anche perché ero la Licia del cartone animato. Questo personaggio è davvero una parte di me, sia dal punto di vista professionale che personale. All’epoca mi chiamavano tutti Licia, quindi puoi immaginare…

Ha ricoperto anche ruoli d’attrice. Tornerebbe a recitare o preferisce la veste di cantante? Mi piacerebbe anche fare l’attrice. Sai, l’arte ha tante sfaccettature. Il canto mi piace tantissimo, ma anche la recitazione è una bellissima forma di comunicazione.

L’abbiamo vista a Sanremo come ospite. La vedremo mai su quel palco con un genere diverso dalle sigle dei cartoni? Sinceramente non lo so. Però il fatto che mi abbiano invitata come super ospite mi ha inorgoglito molto perché ho cantato a Sanremo le mie canzoni. Per me è stata una grande soddisfazione cantare “Kiss me Licia” e “Occhi di Gatto” sul meraviglioso palco dell’Ariston.

 

Una risposta a "LA VITA A COLORI DI CRISTINA D’AVENA – Intervista"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...