Salento Book Festival

Se siete appassionati di libri di qualsiasi genere e tipo allora il Salento Book Festival fa proprio per voi. Protagonisti di questa iniziativa giunta all’ottava edizione sono i comuni di Corigliano d’Otranto, Galatina, Galatone, Gallipoli e Nardò.

Fino al 22 luglio sarà possibile infatti vivere appieno nel mondo dei libri attraverso presentazioni, letture ed incontri con numerosi autori. Parliamo di momenti in grado di coinvolgere grandi e piccini: insomma un’occasione imperdibile.

Protagonisti di questo evento nato grazie al lavoro ed impegno dell’associazione culturale Festival Nazionale del Libro non sono solo i più importanti e noti scrittori italiani ma anche personaggi del mondo dell’arte, cultura e spettacolo in genere.

Chi si recherà in Salento,  avrà modo di imbattersi nei giornalisti Federico Rampini, Marino Bartoletti, Francesco Giorgino, Marco Travaglio, nell’inviato di “Striscia la notizia” Max Laudadio nonché nella simpaticissima e bravissima attrice e scrittrice Chiara Francini.

Ci sarà anche modo di conoscere Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ai tempi dei governi Renzi e Gentiloni , il magistrato Caterina Chinnici, il regista televisivo Duccio Forzano (sue sono le regie di “Che tempo che fa” e di “Stasera pago io” e di alcune edizioni del “Festival di Sanremo”), Don Antonio Mazzi ed il bravissimo attore Gioele Dix.

La redazione di freewordsmagazine vi consiglia vivamente di approfittare di questo festival anche per visitare le bellezze del Salento: in primis Lecce con le sue meravigliose architetture barocche ma anche le meravigliose spiagge di Gallipoli o la cattedrale di Otranto. Insomma preparatevi e partite in direzione di un luogo dove cultura e bellezza si mescolano creando un’armonia meravigliosa ed incredibile.

Link:

http://www.festivalditalia.it/salento-book-festival/

Maria Domenica Depalo

 

 

 

10 risposte a "Salento Book Festival"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...