Camoscio must have 2017

Tessuti e modelli in camoscio in voga per la primavera

È arrivata la primavera e con essa la voglia di scoprirsi. Passeggiate all’aria aperta e una leggera brezza a scompigliare i capelli. Al tempo stesso è arrivato il tragico momento di togliere dall’armadio ciò che non serve più e di colorarlo con nuovi tessuti e modelli. Diciamo addio ad ingombranti giacconi, a maglioni avvolgenti e sciarponi enormi. Diamo spazio finalmente al colore ed allo stile! Cosa non potrà mancare dunque nel guardaroba di una donna da ora in avanti? Scopriamolo insieme.

Gli accessori.

Stivali in camoscio fin sopra al ginocchio. Tacchi alti o altissimi con plateau interno per le fashionists o versione flat per chi non vuole rinunciare alla comodità.

Stivali Saint Laurent

Stivali Saint Laurent (Font: shoes.philosophy.it)

Marchi made in Italy tra i nuovi arrivi inseriscono borse in camoscio a bauletto, a spalla, a tracolla e a mano. Tonalità pastello e delicate, in linea con la voglia di spensieratezza e di romanticismo primaverile. Tutto deve essere accostato in modo tale da rendere la donna chic.

Borsa in camoscio

Borsa in camoscio rosa Stella McCartney (Font: bags.stylosphy.it)

L’abbigliamento.

Perfetta la giacca in camoscio blu serenity per le prossime serate primaverili. Un tocco elegante ed irriverente al tempo stesso. Un tessuto morbido e resistente che ben si adatta al clima mutevole e ballerino di queste giornate. Le frange ancora molto di moda creano un richiamo allo stile vintage, da abbinare ad un pantalone stretch o a un pantalone a zampa d’elefante per rievocare le atmosfere degli anni settanta.

Giacca in camoscio

Giacca in camoscio blu Font: Florentinna.com

E per chi non vuole spendere tanto o semplicemente non ama la vera pelle animale, c’è il camoscio sintetico. Un tessuto resistente alle macchie e realizzato con microfibre di poliestere. Dunque più economico e duraturo rispetto a quello tradizionale. La sua morbidezza e resistenza fanno sì che trovi largo uso non solo nell’abbigliamento ma anche nei tendaggi e nell’arredamento della casa.

(Font immagine di copertina: donnamoderna.com)

Enza Bronzuoli

2 risposte a "CAMOSCIO: MUST HAVE 2017"

Lascia un commento